Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede Via Liguria 19
-
Indirizzo
Via Liguria, 19
-
CAP
28100
-
Orari
Segreteria, apertura al pubblico: Mattina – lun / mer / ven dalle ore 12.30 alle 14.30. Pomeriggio – mar / giov. dalle ore 14.15 alle 16.15
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Sede centrale Via San Bernardino da Siena 10
-
Indirizzo
Via San Bernardino da Siena, 10
-
CAP
28100
-
Orari
Segreteria, apertura al pubblico: Mattina – lun / mer / ven dalle ore 12.30 alle 14.30. Pomeriggio – mar / giov. dalle ore 14.15 alle 16.15
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per l’accesso al registro elettronico sono necessarie delle credenziali (username e password). Vanno richieste inviando una mail a nois006003@istruzione.it specificando:
- Nome e cognome del genitore
- Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
- Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali e da utilizzare per eventuali richieste di recupero password.
Password smarrita?
- Per procedere al recupero della password, è necessario accedere alla home page di ClasseViva al seguente link: https://web.spaggiari.eu;
- cliccare su “Password dimenticata?”;
- si aprirà una nuova voce “Inserisci indirizzo email” dove sarà necessario inserire la mail personale associata alla propria utenza.
In caso di difficoltà, si può richiedere la generazione di un’altra password alla segreteria alunni nois006003@istruzione.it indicando nome e cognome dell’alunno e classe frequentata.
Le credenziali per genitori e studenti sono valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto.
Chi ha più figli può operare per ciascuno di essi utilizzando le stesse credenziali e il menu “Alunni” in alto a destra.
Casi particolari
I genitori separati possono chiedere due account, account genitore 1 e account genitore 2.
Tempi e scadenze
31/ago
Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.
Contatti
Ulteriori informazioni
Il nostro Istituto utilizza Classeviva, il registro elettronico targato Spaggiari, per gestire ogni fase dell’attività scolastica: assenze, ritardi, uscite anticipate e comunicazioni scuola-famiglia.
Il registro elettronico sostituisce/integra il vecchio registro cartaceo e offre molte funzionalità a genitori e studenti.
Attraverso il Registro elettronico è possibile:
- giustificare le assenze (solo account di tipo genitore)
- vedere e scaricare i documenti di valutazione (a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione)
- prenotare i colloqui con i docenti
(Come prenotare i colloqui con i docenti - istruzioni).
Per qualunque necessità, dall'uso del registro al recupero delle credenziali, si rimanda ai videotutorial e alle FAQ di spaggiari al seguente link: FAQ.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.