Progetto Rap Up
Anche quest'anno l'Istituto Nervi partecipa al progetto “Rap up” in collaborazione con “Sermais - società civile e responsabile”, “Nòva APS” e “Orientamente” con cui l’IIS Nervi ha già collaborato per il progetto Terzo Tempo e il progetto di PCTO per Rap Up 2023-24.
L’obiettivo generale del progetto Rap Up è quello di sensibilizzare e diffondere la cultura hip hop a Novara nei suoi differenti generi e registri (Rap, graffitismo, Mc, breakdance) usandoli come strumenti educativi e di produzione musicale, sfruttando luoghi non convenzionali e diffusi sul territorio (spazio Nòva e circolo Big Lebowski).
Gli studenti delle classi quarte e quinte di grafica e comunicazione, BAGGIERI MASSIMILIANO, BERGAMINI ARIANNA, BERNARDI NICOLO', BLAUMBLOMME JAAN, GIUCA TERESA, LUALDI ALESSIO, MUSUMECI ROSARIO, RAHMAOUI MONIR, RUSSO GIADA, ZUNICA ALESSIA, coordinati dalle prof.sse Serena Checcucci e Sofia Simonotti si stanno occupando di realizzare documentazione visiva dei concerti, shooting fotografici degli artisti, grafiche dell'album, e gestione dei social.
